FindmyPublisher.com


In Progress
  • Short story
  • Italian
  • Italian
  • Profile image
    Francesco De Matteis English, German, Italian, Spanish Essay, Poetry, Short story, Romance
  • Fri, 23 Oct 2015
  • Thu, 25 Apr 2019

Other Synopsis from Francesco De Matteis
La Legge by Francesco De Matteis Genre: Short story "Un paese nel quale l'incontro genera paura e dove la paura diventa ragione de..."
Read more >>>
Se un angelo by Francesco De Matteis Genre: Short story "L'angelo è un testimone ma non poter agire è per lui una condanna. La tristez..."
Read more >>>
Andar fuori by Francesco De Matteis Genre: Short story "Tornare al mondo dal quale si è stati cacciati, in un'operazione di pulizia d..."
Read more >>>
Recommended Synopsis
"Brevissime memorie del ... by Lalineascritta Laboratori di Scrittura Genre: Short story "Lunedì: piano 4Poco fa mi è stato comunicato che dovrò abbandonare l'ascensor..."
Read more >>>
"Incontro buffo" di Tina... by Lalineascritta Laboratori di Scrittura Genre: Short story "Tutto ciò che la circondava era disconnesso da ogni creatività, comunicava so..."
Read more >>>
"Il Pretesto" di Maria T... by Lalineascritta Laboratori di Scrittura Genre: Short story "I gradini del Tribunale sono lisi. L’aria è umida. Il sole preme dietro le nu..."
Read more >>>
  • Il sogno di Telemaco. Ogni volta la fine del mondo

  • Excerpt:

    È chiuso in camera. È un bambino che gioca da solo, in silenzio nel suo gioco. La porta della stanza si apre all’improvviso e compare il padre:
    - Preparati! Usciamo!
    Il bambino si perde in gesti inutili cercando di assecondare una fretta alla quale non è abituato. Prende dall’armadio la sua maglia preferita, quella scura, e fa cadere la pila ordinata di altre maglie che la sovrastavano. Finalmente, dopo mesi, oggi ha deciso di indossarla di nuovo. Mentre infila i pantaloni inciampa e cade a terra, ma si rialza senza indugi. Le scarpe sono accanto al letto e finiscono ai piedi del bambino come scivolando. Il bambino sente il suo cuore di bambino battere forte.